Terra-Aria

by

In esclusiva per Zabajone l’intercettazione tra il premier e un non meglio precisato D., in collegamento dal Paradiso.

D – Uh…
B – E’ un’ora che sta suonando questo cazzo di telefono. Dov’eri?
D – Ah, Presidente. Buongiorno… mi scusi.
B – Hai letto i giornali?
D – Certo, Presidente, come ogni mattina.
B – E non hai niente da dirmi?
D – A proposito di cosa, Presidente?
B – Non eravamo d’accordo che sarebbe piovuto su Piazza del Popolo? Non si era detto “una tempesta che non riescono neanche a salire sul palco?” Cosa cazzo devo fare per farmi rispettare?
D – Presidente, ho fatto il possibile. Ma l’anticiclone…
B – Le solite scuse! La costituzione, l’anticiclone. Ne ho le palle piene! Ti ho messo lì con un preciso compito e tu mi stai deludendo. Hai avuto l’Authority più importante, ho dovuto impormi su Fini che voleva metterci Allah, con Bossi che premeva per Odino. E così mi ripaghi?
D – Ha ragione, Presidente, mi perdoni.
B – E non ti mettere a piangere ora che mi fai incazzare ancora di più.
D – Va bene, Presidente. Non piango.
B – Senti, hai parlato con Guido?
D – Sì, mi ha detto del progetto per Termini Imerese.
B – Oh, l’ho pensato io. Un bel terremoto, così risolviamo in un colpo solo due problemi.
D – Ma…
B – Ora non mi dirai che non sei in grado di farmi un terremoto! Magari con lo tsunami che travolge Palermo! Non mi prendere per il culo, per favore… E non piangere!
D – Non piango, Presidente, non piango. Oggi chiamo quelli degli eventi naturali e buttiamo giù un progetto.
B – In fretta, eh. Pensavo prima dell’estate.
D – Va bene, Presidente.
B – Senti, devo scappare. Segnati questo. Il Milan viene ripescato in Champions dopo uno scandalo che travolge l’Inter. Il TAR riammette la lista della Polverini. Le emorroidi per Santoro. Ah, da oggi ho 51 anni. 51, capito?
D – Perfetto, Presidente. Per il PD devo fare qualcosa?
B – No, il PD è perfetto così. E ora vai a lavorare.

3 Risposte to “Terra-Aria”

  1. rinux Says:

    Fantastico! 🙂

  2. Elle Says:

    Mitico!!!!

Rispondi

